Finalmente posso scrivere questo post! Dopo mesi e mesi di attese, autorizzazioni, permessi, bolli e carte, documentazioni e nulla osta - mamma che burocrazia! - sul nostro tetto abbiamo installato i pannelli fotovoltaici ed ora, la nostra casina, almeno di giorno, è energicamente autosufficiente!
Da ecologista non posso che esserne super felice, è stato un bell'investimento soprattutto economico, ma siamo certi che il tempo ci ripagherà e soprattutto è un piccolo gesto per la nostra Terra, un piccolo gesto di tre piccole persone che però va nel verso giusto, un modo per alleggerire la nostra impronta e lasciare qualcosa di brutto in meno e qualcosa di bello in più ai nostri figli!
Questo post avrei voluto scriverlo ancora tre settimane fa ma tra valigie, partenze e vacanze al mare (bellissime!!!), trovo il tempo solo ora di condividere questo traguardo!
Felice notte!
Wow! Che soddisfazione deve essere! Bravissimi!
RispondiEliminaUn grande abbraccio
Paola, un abbraccio a te!
Eliminache bravi e che bello!
RispondiEliminabuona estate!
Buona estate a voi famiglia!
EliminaBentornati!! E complimenti davvero, è una scelta che vi fa onore e che mi mette gioia, bravi!
RispondiEliminaGrazie Cri, è vero, questa scelta mi mette proprio gioia!
EliminaCondivido il tuo entusiasmo, anche noi li abbiamo messi da qualche mese e ne siamo soddisfatti. Hanno tanti vantaggi, è vero che sono un impegno economico, ma abbiamo già avuto un rientro in termini di consumi e incentivi. W il sole! :)))
RispondiEliminaSì, è vero, anche noi siamo rientrati per un pelo negli incentivi ed economicamente è vantaggioso anche se l'investimento è a lungo termine!
EliminaBello!!! :)
RispondiEliminaNoi siamo in condominio, quindi non è semplice.
Chissà, magari un giorno riusciremo a metterci tutti d'accordo e mettere dei pannelli.
ciao ciao
Chiara
Chiara ve lo auguro! Sarebbe una scelta lungimirante davvero!
RispondiElimina