Mamma che emozione!
Sabato scorso a Vicenza, Marco Bianchi, in occasione di Libriamo 2013, ha presentato i suoi libri e qualche sua ricetta, rigorosamente naturale, sana, gustosa, e anche semplice! Potevo non andarci?!?!
Sabato scorso a Vicenza, Marco Bianchi, in occasione di Libriamo 2013, ha presentato i suoi libri e qualche sua ricetta, rigorosamente naturale, sana, gustosa, e anche semplice! Potevo non andarci?!?!
E' una persona davvero eccezionale, solare e disponibile, sempre pronto a rispondere a tutti con immensa gentilezza e spontaneità.
Ha parlato del suo percorso di ricercatore votato con il tempo alla cucina, alla sua affinità con i bambini e al suo percorso nel diventare fan dei "magnifici 20" ovvero i 20 alimenti che sono alla base di una dieta sana e che la natura, splendidamente ci mette a disposizione.
La sua scelta vegetariana/vegana non è assolutistica, vi è anche del pesce nella sua dieta e tutto viene sempre calibrato in base alle circostanze... l'importante è aver ben chiaro quale sia la strada giusta da percorrere!
Ma le emozioni non si sono limitate all'evento... la vera fortuna che ho avuto è che una coppia di amici con i quali siamo andati a quest'evento, conoscono personalmente Marco e... ta-dan: me lo sono ritrovata a mangiare a pranzo proprio davanti al naso!
Dire che mi sentivo emozionata era poco, anche se lui ha l'immenso pregio di farti sentire sempre pienamente a tuo agio, ho approfittato per fargli qualche domanda, per assorbire la sua energia e positivismo e per tornare a casa con il cuore pieno di gioia e di tante informazioni utili per me e la mia famiglia!
Evviva Marco!
E grazie di cuore anche agli splendidi Chiara e Tommaso, che ci hanno permesso di vivere quest'esperienza bellissima!
Evviva Marco!
E grazie di cuore anche agli splendidi Chiara e Tommaso, che ci hanno permesso di vivere quest'esperienza bellissima!
Che bella esperienza Vale!!! Che fortuna, sarebbe piaciuto anche a me esserci!!!
RispondiEliminaTienilo d'occhio sulla sua pagina Fb Simo! Magari capita anche dalle tue parti!!!
EliminaChe forza! Lo sai che ho comprato tutta la serie di libri che mi avevi suggerito? Ho ancora sperimentato poco, ma devo dire che mi piace un sacco il suo modo di stare in cucina. Sono contenta di questa tua bella esperienza, cara Valentina. A presto con qualche nuova ricetta, allora!
RispondiEliminaUn caro abbraccio,
Paola
Sono contenta Paola! Il suo approccio è davvero quello giusto per avvicinarsi e apprezzare la cucina naturale! A presto sì, ho un sacco di ricette da provare!!!!!!!!
EliminaChe bello!!! ....lui poi ha il vostro stesso sorriso!!!
RispondiEliminaMammapiky, grazieeee!!!!!
EliminaAvevo addocchiato le foto su fb... fantastico tutto! Un pizzico di sana invidia, anche se in questo periodo sono stata anch'io molto presa da nuove conoscenze e quindi confido anche su questa prima o poi! :-)
RispondiEliminaMa certo Daria! Ha detto che il Veneto è stato calorosissimo e allora perché non tornare?!?!? Inoltre, con i nostri amici sta cercando di organizzare un'occasione con i bambini! Vediamo se la cosa va in porto!
EliminaInvidia!!!! Sono contenta che lo descrivi come immaginavo, mi è capitato di conoscere personaggi (di solito scrittori) che ammiravo tantissimo ma che poi come persone si sono rivelate una delusione totale!
RispondiEliminaHai fatto bene anche a chiacchierarci, io l'avrei subissato di domande ;)
Cri, sì, anche a me è capitato, ma lui è davvero come lo si vede... anzi, ancor meglio! Di una disponibilità e gentilezza che ci ha davvero toccato il cuore!
EliminaMi è capitato di vederlo in tv, come lo descrivi, appare: bello e simpatico! Bella esperienza! :)
RispondiEliminaSi Ninin, direi proprio bello e buono!!!!
EliminaMa che belle parole!!!!
RispondiEliminaValentina hai descritto benissimo la giornata e la persona di Marco!
Grandeeeee!!!!!!!!!!!!!
Tu e Marco avete lo stesso Magnifico (Come i 20…)e contagioso sorriso!!!!!!!!!!!!