Questo post potrà sembrare banale, ma forse esiste qualcuno che, come me, fino alla scorsa settimana, non aveva mai assaggiato il cous cous... ecco, se ci siete anche voi fermatevi subito e procuratevene una scatola, è a dir poco delizioso!!!
In realtà sabato scorso sono andata al supermercato e sul banco del pesce fresco ho trovato un bel trancio di salmone, era davvero tanto tempo che non lo cucinavo (a casa mia l'avrete intuito non gira molto nè pesce nè carne) e così mi sono ricordata di una ricetta che avevo letto nel blog di Cinzia Mammarum e mi sono presa anche il cous cous.
Tornata a casa ho scoperto, con mia immensa gioia che la preparazione di questo piatto è di una semplicità assoluta!
Ho preso 150 gr di cous cous e l'ho sgranato con un cucchiaio di ottimo olio evo salentino. Ho messo a bollire 150 ml di acqua leggermente salata e ho l'ho versata sul cous cous coprendolo con un coperchio per 5 minuti. Il cous cous ha assorbito l'acqua e si è cotto!!!! L'ho sgranato con la forchetta e con degli stampini per biscotti l'ho lavorato a forma di cuoricino.
Ho poi preparato un contorno di verdure e mandato il marito nel fornello in giardino a cucinare alla piastra il pesce...
Et voilà il mio piatto....
Credo proprio che da oggi in poi il cous cous non mancherà più nella nostra cucina!
Il mio piatto e una manina ladra.... |
eh grazie!!! e cous cous santo subito!!!! ;)
RispondiElimina