venerdì 2 dicembre 2011

Il mio calendario dell'avvento

Ogni anno, da quando sono sposata, il primo dicembre nella mia cucina fa capolino il mio personale calendario dell'avvento.

E' un calendario che ho realizzato nel 2007 (primo Natale da mogliettina) quando ho "rubato" un'idea da una vetrina di oggettistica in un giorno in cui, a causa di un black out in ufficio mi sono ritrovata a passeggiare alle quattro e mezza del pomeriggio per la bella cittadina in cui all'epoca lavoravo.

Vidi allora un calendario dell'avvento in feltro, davvero bellissimo, rifinito alla perfezione, molto elegante. Ogni giorno altro non era che una pantofolina cucina in un filo di lana... da ogni pantofolina spuntava un cioccolatino...
Il difetto di questo calendario era solo uno: il costo! Se non ricordo male si aggirava attorno ai 50 euro, cifra per me irragionevole per un addobbo.

Cosi, una volta rientrata a casa, decisi di realizzare con del cartoncino questa idea natalizia e mi misi all'opera!
Con del cartoncino rosso, un pennarello, del filo e delle simpatiche mollettine trovate in montagna realizzai il mio calendario!

Noi, al posto dei cioccolatini ogni giorno ci scriviamo un pensiero (una frase che ci è piaciuta, un desiderio, una felicità o una tristezza, un pensiero romantico o un proposito...) e poi la mattina di Natale ci scambiamo questi bigliettini...

Ogni anno mi ripropongo di rifare il calendario con del feltro, renderlo più bello, ma ogni anno arriva il 1 dicembre e non riesco più a farlo! Ora poi con la tatina, davvero il tempo è centellinato!

Questo il mio calendario, rustico, ma gioioso!

3 commenti:

  1. Bellino! le cose semplici sono sempre le più efficaci! Alla fine Alice è stata contentissima del nostro con i rotoli di carta igienica e ogni mattina vorrebbe subito vedere cosa c'è dentro... ma le tocca aspettare il pomeriggio quando torna da scuola....

    RispondiElimina
  2. concordo con Daria w le cose semplici e fatte da se!! molto carino! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...