mercoledì 28 dicembre 2011

28 dicembre: ti cancello dal calendario!

Che giornataccia!!!!!
Penso che davvero peggio di così non poteva andare... Alla mattina sono andata dal medico con Anna che purtroppo ha una rinite purulenta/pustolenta (non ricordo), sta di fatto che ha un'infezione a naso e bronchi che ormai ha arrossato anche le orecchie e devo a mio malincuore, darle l'antibiotico, per la prima volta, ma mi tocca darle per 3 giorni della pennicellina. Preciso che anche mio marito è a casa ammalato con una faringite...

Detto questo, in mattinata sto controllando Anna che gioca in salotto... d'un tratto mi sposto in cucina per prenderle una cosa e lei in quell'attimo cade, sbatte la bocca su un tavolino e parte in un pianto disperato... corro e la trovo con del sangue in bocca, che paura!!!!! Fortunatamente il taglio era superficiale e nel giro di pochi minuti si è rimarginato, ma io ho avuto le gambe "molli" per tutto il resto della mattinata...

Nel pomeriggio poi, sono uscita per fare della spesa, mi mancavano delle cosine che trovo solo al negozio biologico e allora sono andata... uscendo dal parcheggio, non so come, mi sono incastrata con la macchina tra due macchine già parcheggiate... insomma, manovre avanti e manovre indietro, mi sono ingarbugliata e ho strisciato il paraurti di una delle due macchine, una audi A6 station vagon lunga come una nave da crociera... scendo subito perchè sento di aver strisciato, nel mentre esce come una furia la proprietaria dal negozio, comincia a battere con le mani sulla mia macchina, urlare, imprecare... io mi scuso, le chiedo di spostare la macchina che controlliamo il danno e lei urla, urla come una pazza nel pieno del parcheggio... finalmente riesco a spostare la mia e la riparcheggio accanto alla sua... ho strisciato il mio e il suo paraurti, ma la pazza è nera come il colore della sua macchina, strepita come una gallina, urla di tutto.... io mi riscuso e le dico di fare la constatazione amichevole e lei urla che non ha tempo... sbatteva le carte dell'assicurazione ovunque, soffiava con la bocca, non riusciva neanche a compilare i suoi dati dal nervoso...
Io di mio mi sentivo uno schifo per la situazione, per aver strisciato la mia e la sua macchina, per l'imbarazzo che questa aveva creato nel parcheggio, perchè era colpa mia e non ho idea di come ho fatto ad incastrarmi in tal modo tra due macchine visto che ho la patente da 12 anni e non mi è mai successa una cosa così, per gli insulti della pazza...
Infine, dopo un'ora è riuscita a capirsi con tutti i suoi dati e la constatazione è stata conclusa... amichevole non la definirei proprio anche se alla fine si è scusata, ma dopo tutti gli insulti le sue scuse per me poteva proprio tenersele...
Ci siamo lasciate senza salutarci... io ho preso le mie copie di carte e sono montata in macchina e lei continuava a dirmi che la prossima volta mi devo fermare, non devo far danni...bla bla bla...  Io giuro, sono tutto fuorchè una tipa violenta, ma sarei scesa, le avrei dato un pugno in faccia e sarei rimontata in macchina... forse sarebbe stato l'unico modo per zittire la pazza... e invece con un aplomb surreale me ne sono andata e l'ho lasciata parlare da sola...
Sono tornata a casa davvero distrutta, stanca, amareggiata... dopo cena vado in bagno per fare il bagnetto alla cucciola e... ecco che trovo il bagno mezzo allagato... dalla lavatrice esce acqua!!!!

Ma che è!!! Una congiura astrale contro di me!?!?!?

Panini "fedeli" all'uvetta o cioccolata...
L'unica cosa che mi consola è che oggi avevo preparato dei panini con pasta madre, alcuni con uvetta, altri con cioccolata... che meraviglia... a dispetto di tutta la mia giornata sono usciti meravigliosi, soffici, profumatissimi... loro non mi hanno tradita...

Ora chiudo tutto e cerco di lasciarmi questa giornataccia alle spalle... domani rientro in ufficio e speriamo sia una giornata migliore di questa!

2 commenti:

  1. Dio mio!!! Una giornataccia, ma l'importante e' che Anna si riprenda subito e che non si sia fatta nulla cadendo...La follia della gente nel periodo Natalizio aumenta a livelli esponenziali..ma tu sei una gran signora. come sempre...buon anno a te e alla tua bella famiglioula :*

    RispondiElimina
  2. Cavoli! che giornata da dimenticare!fortuna che ci pensa la pasta madre a coccolarci! un abbraccio e buon anno!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...