giovedì 8 dicembre 2011

8 Dicembre=Albero di Natale

Quest'anno il Natale avrà un sapore nuovo...sarà vissuto con Anna tra di noi, con la sua curiosità e vitalità, con la sua gioiosa vita che riempie i nostri occhi e i nostri cuori, con le speranze che questa piccola creatura ha portato a noi e alle nostre famiglie...
Anche gli addobbi di Natale hanno subito una "aggiustatina".... mi sono infatti data da fare per realizzare il mio albero quanto più a "prova di bambino": ho sostituito le mie bellissime palline in vetro (almeno per qualche anno) con addobbi in feltro e palline in polistirolo che ho dipinto o ricoperto con carta o stoffa...  Io adoro fare questi lavoretti, mi rilassa tantissimo, mi dispiace solo non aver avuto il tempo per farne di più!
Ma ecco qua le mie creazioni:
creazioni in feltro

creazioni in stoffa e carta. La base è in polistirolo. Gli addobbi sono stati realizzati con stoffe di recupero e passamaneria. La carta è stata colorata con del caffè diluito con acqua.

Palline in polistirolo ricoperte con carta di spartiti musicali. L'effetto anticato è stato ottenuto dipingendo la carta bianca con caffè.

Campana in polistirolo dipinta con la tempera e fiocchetto in passamaneria fermato con degli spilli

Punta dell'albero realizzata in feltro. Le varie parti sono state incollate con colla a caldo.
L'effetto glitter della stella l'ho realizzato con un ombretto per gli occhi!

Albero finale!

5 commenti:

  1. Ciao Vale ma quanto tempo ha la tua Annina? Eh.. perchè se ha almeno 18 mesi potevi farti aiutare da lei!!!! :-*

    RispondiElimina
  2. STella la mia Anna ha 9 mesi!!!! Più che aiutante lei è una "disturbante" quando faccio questi lavori, ma spero proprio che presto diventi "aiutante" per divertirci insieme!!!!!

    RispondiElimina
  3. più la coinvolgerai più ti aiuterà.. si ora è troppo presto :-)

    RispondiElimina
  4. Alberello un pò diverso da quello dell'anno scorso.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...