mercoledì 31 ottobre 2012

Stupirsi sempre

Che io sia super innamorata della mia bambina, credo di averlo detto infinite volte.
Che io ringrazi Dio di tanta grazia, di tanto dono, di tanto amore nella mia vita altrettanto.
Ma ciò di cui io, ancora mi stupisco, è di come, con la sua assoluta purezza, la mia bambina sia in grado di STUPIRMI (e stupirsi a sua volta) ogni giorno.
 
Mi incanto nel guardarla concentrata con le sue manine a far qualcosa, rimango a bocca aperta quando la vedo spiegarsi a suo modo e capire ogni cosa, mi piace chinarmi e parlarle agli occhi e al cuore e sapere che lei comprende ogni mia parola, ogni mio gesto. Mi appago nel trasmetterle il mio amore in tutti i quotidiani gesti che ci coinvolgono, mi solleva sapere che questo amore, che il mio tempo trascorso con lei, le parole e le canzoni, le attività manuali e le coccole, la pazienza e le energie, stanno nutrendo il suo carattere e la sua anima e mi chino di fronte a tanta maestosità che si sviluppa come Vita tangibile tra le mie mani.
 
Mi sento investita di questa responsabilità che è la Responsabilità di avere messo al mondo una persona che diventerà il domani di questa Terra. In lei c'è la SPERANZA, c'è il FUTURO, c'è il SOGNO e io, con il mio esempio, la mia consapevolezza, il mio amore, il mio tempo, posso sfruttare questa occasione per realizzare ciò che ho nel cuore, ovvero compiere un ulteriore passo verso il mondo che vorrei, verso un mondo migliore, permeato dal senso di giustizia e di rispetto verso tutti e tutto.
 
L'amore è davvero il senso di ogni cosa.
 
La ma Anna, piccola artista pittrice e tatuatrice!!! ;-)
 
 




12 commenti:

  1. Sei meravigliosa Valentina.....
    E questo dono di Dio te lo meritavi tutto....
    Siete bellissime!!!

    RispondiElimina
  2. Post bellissimo!
    Condivido i tuoi pensieri. Anche io godo dello stupore di Binotto ad ogni novità. Osservandolo, ho pensato tante volte all'esperienza straordinaria di un bambino che scopre ogni cosa per la prima volta:-)
    Buona serata,
    a presto!
    :-)

    RispondiElimina
  3. le tue parole sono fantastiche!! è un piacere per gli occhi leggerle e per il cuore gustarne il significato a pieno. Un post davvero emozionante. Grazie!!
    Felcie notte :*

    RispondiElimina
  4. Meravigliarsi per ogni cosa che la vita ci regala...questo e' cio che i bambini ci insegnano....un forte abbraccio

    RispondiElimina
  5. mi sono emozionata anche io!
    sei immensa vale!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...