giovedì 4 ottobre 2012

SAM: settimana dell'allattamento materno

La mia piccola Anna sta meglio... e anche in quest'occasione ringrazio il mio latte che tanto ci aiuta sempre.
Questa è la settimana dell'allattamento materno, SAM,  io ho avuto la fortuna, la costanza e la tenacia per vivere quest'eperienza al meglio, supportata dalle persone giuste, ispirata dalla natura, dalla bontà e dalla gratuità di questo meraviglioso gesto che getta sicuramente una grande base di amore.
 
Lascio questa foto, testimonianza del mio allattamento prolungato e sereno, da quasi 19 mesi... è un pò sfocata ma scattata dal cellulare mentre ci gustavamo la dolcezza delle coccole e il suono ritmico e incessante delle onde del mare, come fossimo un tutt'uno con la natura, danzanti tra i flutti in un unico abbraccio immenso.



12 commenti:

  1. Sei davvero una mamma amorevole.La tua bambina è fortunata ad averti.Come stai?Non ci becchiamo da un pò.GABRI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabri... che dolce che sei sempre! Noi stiamo bene, alti e bassi con la salute considerando che Anna va al nido e si becca di tutto ma non ci lamentiamo... è un pezzo che non bazzico per il Cannocchiale... provvederò presto! Un caro abbraccio

      Elimina
  2. siete uno spettacolo...bellissime :-)

    RispondiElimina
  3. Che bella immagine! La tua bambina crescerà sicuramente forte e sana! E bella ;)

    RispondiElimina
  4. L'immagine è molto forte e piena di sentimento! Sono molto contenta che la Piccola Anna stia meglio, ma soprattutto ti ringrazio per tutte le meravigliose parole che mi hai scritto. Mi hai davvero commossa dolcissima Valentina :))
    Felice we :*

    RispondiElimina
  5. Ciao! :)
    Grazie 1000 per il tuo commento e... sono contenta che la tua bimba ora stia meglio.

    Non posso che essere d'accordo con te sul fatto che il latte materno sia un grande alleato anche della salute dei nostri bambini (in realtà anche delle mamme).

    Anche noi ne abbiamo avuto la conferma: durante le influenze intestinali dei miei bambini, abbiamo scongiurato il rischio di disidratazione grazie all'allattamento. E così ho vissuto la loro malattia molto serenamente.
    Certo, vedere tuo figlio che sta male è una pena, ma sapere che non ci sarà bisogno di forzarlo a bere, o di dover correre al Pronto Soccorso, è una gran cosa.

    Evviva! :)

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Che bella foto. Esprime più di mille parole.
    19 mesi di allattamento... è bellissimo! Sono tanti! Chissà quanti mesi ho ancora davanti. Non ci penso, dopo quasi 8 mesi ho deciso di vivere alla giornata, senza pensare troppo alla fatica e alla gioia dell'allattamento al seno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MammaVegana, noi non pensiamo nè al tempo nè all'orologio... per ora viviamo alla giornata, giorni di tetta e coccole, giorni liberi... nel rispetto reciproco e sempre con il fine di coccolarsi e ritrovarsi... Un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...