venerdì 12 ottobre 2012

Palle matte



Tutti nella nostra infanzia abbiamo avuto delle palle matte... quelle in gomma che rimbalzano ovunque, che saltano e si imbucano sotto il divano ma che magicamente rimbalzano anche da esso, che fanno tanto ridere i bambini.
Io le avevo quasi dimenticate, finchè qualche mese fa non ne ho trovate 3 a casa dei miei... stavano per essere buttate via, impolverate e snobbate da tutte... beh, io le ho prese e una volta pulite le ho fatte vedere ad Anna... la quale se n'è subito innamorata e ride di gusto ogni volta che ci giochiamo...
 
Noi le lanciamo addosso a castelli fatti con ex vasetti di yogurt, ci divertiamo a vederle rimbalzare da sotto il divano, ci piace vederle "dribblare" le gambe delle sedie sotto il tavolo... se la cavano sempre queste palline, anche se sbattono addosso a qualcosa non si fermano mai, e forse più che palle matte, per la mia bimba sono palle magiche...
Io con lei ritorno bambina, le inseguiamo, corriamo e ridiamo, ci divertiamo davvero tanto e quando il gioco finisce mi sento anch'io con la mente scarica e felice come quand'ero piccola.
 
E ancora una volta ho la prova inconfutabile che i migliori giochi si realizzano con la fantasia e la presenza dei genitori e che i ricordi migliori dei nostri figli possiamo crearli così, con semplicità e piccole cose.
 
Felice venerdì!

9 commenti:

  1. Uhhh che belle... Tu non ci crederai, ma le mie cagnoline adorano le palle e si divertono un mondo anche a rosicchiarle.... Non puoi capire che divertimento sia poi per la loro mamma umana (io) pulire tutto hehehe
    Felice pomeriggio :*

    RispondiElimina
  2. a dimostrazione del fatto che i bambini si divertono con i giochi piu'semplici, basta che ci sia l'amore di chi li fa con loro. :-)
    buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amore effettivamente è l'ingrediente fondamentale!!!

      Elimina
  3. Mi piace molto questo post e in modo particolare la chiusa, dove dici che i giochi migliori dei nostri figli son quelli fatti con la fantasia e la presenza dei genitori. Spero che sia contagioso per tutte le persone che passeranno di qui a leggerlo!
    Buon we!
    A presto!
    :-))

    RispondiElimina
  4. Anche noi ne abbiamo! Le bambine le adorano! Da mia mamma ci giocano le gatte invece! :-)

    RispondiElimina
  5. Sigh, io riuscivo sempre a perderle... per poi ritrovarle magari mesi dopo...
    Hai ragione, i giochi migliori spesso sono anche i più semplici!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...