sabato 6 ottobre 2012

Correre

Da circa 15 giorni ho ripreso a fare un pò di attività fisica... ero ferma praticamente da quando è nata Anna... l'anno scorso a settembre avevo iniziato un corso di aerobica ma erano più le volte che saltavo che non quelle che andavo, un pò per l'orario serale, un pò per l'organizzazione, un pò per le malattie di Anna, un pò per la mia stanchezza.... insomma, quest'esperienza non era stata il massimo.
Ma muovermi mi mancava tanto.
Mi mancava sentire i muscoli indolenziti per la fatica, il fiatone e alla fine quel relax che ne consegue quando tutto è finito, quel benessere che ne deriva da ogni respiro.
Immagine tratta dal web
 
Alla fine ce la sto facendo: con l'aiuto di Davide e della mia famiglia, 3 volte a settimana esco per correre (attualmente camminare-correre-camminare-correre-camminare-correre visto che il fiato non si rifà in un batter d'occhio!!!) sola con i miei pensieri, con la mia fatica, con la mia musica. Sola con l'asfalto che scivola sotto le scarpe da ginnastica, sola e ricca di pensieri e idee da riordinare, da zittire o ascoltare, da trattenere o lasciare.
 
Che wellness!

3 commenti:

  1. l'hai detto!! che wellness!! io non posso correre, a causa delle ginocchia mal messe, ma spero di riuscire ad andare almeno a nuotare... inattiva da TROPPO tempo!

    RispondiElimina
  2. Io adoro correre e mi manca molto farlo, mi mancano il senso di raccoglimento con i pensieri e la fatica, il senso di libertà, la sensazione di lasciarsi andare e di perdere insieme al sudore tutto lo stress!
    Spero di riuscire a rifarlo presto!
    Grazie per la visita e piacere di averti conosciuta!

    RispondiElimina
  3. io invece mi annoio da morire correndo, proprio non ci riesco, ci ho provato diverse volte, ma niente...non ce la posso fare!
    in compenso anche io, come te, avevo voglia di rimettermi in moto e ho scelto lo yoga, ma non quello meditativo...quello super attivo...fatto di corde, mattoni, stiramenti, allungamenti, tonificazione e torsioni
    che per la schiena da post-allattamento non fa mai male
    ...so che mi capite!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...