mercoledì 24 ottobre 2012

Autunno di colori e sapori quasi primaverili

Non si sa ancora quanto durerà, ma è meglio approfittarne, il cielo regala giornate soleggiate e tiepide ed è bello gustarsi i colori d'autunno, l'aria più frizzante, l'assenza di afa, lo scricchiolio delle foglie secche sotto i piedi durante una passeggiata.
E' bello sentire i raggi di sole che arrivano dentro casa e ti illuminano e scaldano le mani indaffarate in mille attività, è bello annusare il profumo dell'erba umida alla sera e alla mattina.
Il sole scalda ancora e io ne faccio il pieno in vista dell'inverno. Mi godo con Anna gli ultimi giri in altalena e travasi di sassi con la cariola, le annaffiate leggere ai fiorellini e le corse col bruchetto sotto al portico.




Mi godo anche gli ultimi frutti dell'orto, quasi più buoni che non in primavera/estate, dove la siccità ha impedito la succosità di molte verdure. Abbiamo ancora ottime insalate verdi, fagiolini croccantissimi, zuccotti e zucche.
 
 
Felice autunno inoltrato  a tutti.

8 commenti:

  1. Anche a te!
    Quanto mi piacerebbe avere un clima così tutto l'anno!!!
    A presto!
    :-))

    RispondiElimina
  2. bello il tuo post, mi hai fatto venire voglia di passeggiare nel bosco, qui però è già arrivata le nebbia, che cmq ha il suo fascino, come tutto del resto in natura.
    felice giornata :*

    RispondiElimina
  3. Anche noi Vale vorremmo uscire e goderci quest'ultimo sole caldo, ma MI è ancora in convalescenza e vorrei stare tranquilla che si riprenda bene...Che belli i vostri ortaggi, noi purtroppo non abbiamo l'orto, ma contiamo sempre su quello di Nonno R che quando possiamo andiamo ad aiutare con zappa e innaffiatoio... a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il nostro è un orto condiviso con i non li che lo curano molto più di noi!!! Auguri alla piccola MI!

      Elimina
  4. buon autunno anche a voi tre!!!
    noi nell'orto invece abbiamo ancora peperoncini verdi, qualche pomodoro, e peperoni

    :o)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...