domenica 12 agosto 2012

Riflessioni alle porte di Ferragosto....

Queste giornate se ne vanno lente, tra due giorni inizieranno anche per me le sospirate ferie d'agosto dopo un periodo davvero tosto a lavorare, a settembre si apriranno nuovi scenari in azienda e forse si tireranno le somme di una riorganizzazione iniziata 2 anni fa e che ci ha portati dritti dritti alla cassa integrazione, sono un pò preoccupata lo ammetto, anche se come sempre non smetto di essere ottimista e di pensare che, anche nelle peggiori ipotesi, c'è sempre un lato positivo, talvolta nascosto, ma esiste!!!

In questi giorni la mia cucciola, visto che il nido era chiuso, è stata da mia mamma durante le mie
mattine di lavoro, vederla felice e soprattutto vedere mia mamma così entusiasta di fare la "nonna a tempo pieno" mi ha ricaricato! Ero preoccupata, con la sua malattia e la chemio che sta seguendo pensavo le pesasse tenere una bimba così vispa e attiva come Anna e invece si sono profondamente rispettate e capite, sono state bene insieme, si sono divertite e se serviva riposate. Ieri, primo giorno senza Anna, mia mamma era letteralmente in lacrime per la mancanza della nipote! Fortunatamente ci siamo rifatte presto, oggi abbiamo pranzato insieme al ristorante per festeggiare i 56 anni di matrimonio dei miei nonni, che traguardo! Un'unione che ha saputo passare oltre ad ogni difficoltà o incomprensione, che ha saputo guardare lontano e ha saputo arrivare lontano!!!! Sono felice per loro, 80enni, ancora in gamba nonostante gli acciacchi dell'età, gioiosi nel condividere questo momento con i due figli sposati, i cinque nipoti (di cui la sottoscritta sposata) e la pronipotina Anna!
Io e Anna al ristorante.Scusate la mia faccia nella foto, ma guardate la sua: è spettacolare!!!!




2 commenti:

  1. auguri ai tuoi nonni, 56 anni sono una vita intera! tu ed anna siete meravigliose e piu'ti conosco piu' mi rendo conto che sei una persona speciale :*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...