venerdì 3 agosto 2012

Te li sistemo io gli orecchini!

L'estate è per me un periodo veramente ricco di iniziative, le giornate lunghe, i silenzi degli assolati pomeriggi (finchè Anna dorme), la voglia di sistemare un pò e di riorganizzare, mi porta ogni anno a sperimentare idee che mi balzano per la testa e nei giorni scorsi sono finalmente riuscita a realizzarne una che avevo in mente da tempo: un portaorecchini.
Ero stanca del mio cassettino nel comodino sempre in disordine, di orecchini che si intrecciavano tra di loro o che immancabilmente nella fretta della mattina non trovavo (o peggio ne trovavo uno solo)... i miei orecchini sono autoprodotti per la maggior parte, spesso con perline reciclate da collane o bracciali che non uso più e così ne ho tanti e di vari colori che mi piace usare in abbinata con i vestiti.
Ho cosi pensato di creare un "espositore" di orecchini, da lasciare sopra una credenza o una cassettiera, dove i miei orecchini potessero restare in ordine e sempre ben visibili.

Ho preso un portafotografie vecchio, io ne avevo uno dell'ikea abbastanza grande che non utilizzavo, di un bel blu acceso, della misura di un foglio A4. Fortunatamente la struttura di sostegno con la levetta da appoggiare al tavolo era in cartoncino e tutto ciò mi ha facilitato il lavoro, se fosse in plastica dovreste sostituirla con una in cartoncino resistente. Ho tolto il vetro e ho ricoperto la mia struttura posteriore con della bella carta di riso lilla, incollandola nel retro con della colla vinilica.
Con un succhiello ho fatto vari fori nella mio cartoncino, l'ho fissato alla cornice e semplicemente ho infilato e ordinato gli orecchini.
L'effetto è di gran ordine e i colori degli orecchini lo rendono piacevole anche se rimane a vista.
E' semplicissimo da fare e in tutto ci avrò messo 15 minuti...il vero lavoro è stato riordinare tutta la mia bigiotteria!!!
Che ne pensate?

4 commenti:

  1. Bell'idea, te la copio...ma la carta di riso dove la compri?
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Flu, la carta di riso la trovi in cartolibreria tranquillamente... è bella anche per fare dei pacchetti regalo, ce ne sono di diversi spessori, quella che ho utilizzato io ha una grana sottile...Bacioni!

    RispondiElimina
  3. ma che bella idea!!dovrò provarla sicuramente dato che la mia bacheca x bigiotteria è strapiena!!a presto

    RispondiElimina
  4. SEI UNA FONTE INESAURIBILE DI IDEEE CIAO AMICA MIA SCOLY

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...