mercoledì 8 agosto 2012

Marmellata numero 3: pesche!

Ed ecco la mia terza varietà di marmellata per l'inverno: quella di pesche gialle.
Ho la fortuna di abitare vicino ad una signora che ha un campo di peschi, la frutta è ottima e non trattata, io ogni anno mi ci faccio delle marmellate che sono fantastiche sia in una crostata che semplicemente cosi, in una fetta biscottata o col cucchiaino!!!

Ho sbucciato le pesche e le ho tagliate a pezzettini, le ho messe a macerare con lo zucchero di canna integrale mascobado per 12 ore circa in frigorifero. Per 2 Kg di pesche ho unito 400 gr di zucchero.
Ho trasferito tutto in un pentolone e ho aggiunto il succo di un limone bio.
Ho lasciato bollire per un'ora circa, facendo la consueta prova della goccia nel piattino come per le marmellate di ciliegie e marmellata di albicocche.

Non vedo l'ora di utilizzarla!

2 commenti:

  1. valentinaaaaa!!!grazieeeee!!!!per la prima volta ho preparato anche io la marmellata in casa!pure io con delle buonissime pesche non trattate ricevute in regalo!!i post sono stati preziosi anche per procedere con il sottovuoto...!mmm!che profumino in cucina!
    ti segnalo un blog che a me piace molto e che seguo spesso...http://www.piacerediconoscerti.it/....
    un abbraccio!grazie, chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara!!! Che lettrice affezionata che sei, mi lusinghi!!!! Grazie per la segnalazione del blog, corro a curiosare! Sono felice che la marmy sia venuta fuori, vedrai che mangiarla saràancora meglio!!!:-)
      Un grande abbraccio!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...