giovedì 15 agosto 2013

"Papite" irreversibile!!!

I bambini si sa, sono dipendenti dalla mamma... e accusano vere e proprie "mammiti acute", durante le quali non si staccano un attimo e ti seguono più di un'ombra!
Orbene, la mia patata in questo periodo è portatrice sana di mammite e malata conclamata di "papite"!!!

E papà di qua, papà di là, papà mio, mamma via, io solo papà, dove sei papà, papà in braccio, papà vieni, papà gioca, papà leggi, papà fuori, papà bici, papà-papà-papà....
In piena dipendenza dalla figura paterna, lo nomina sempre anche quando lui non è in casa. Così, la settimana scorsa in cui io ero molto debole per la tonsillite e di uscire non se ne parlava, abbiamo pensato di fargli una sorpresa.
Semplicemente abbiamo usato una frase che Anna ripete spesso (papà ti voglio bene), l'abbiamo scritta su un cartellone, riempita di tesserine di carta crespa colorata che la cucciola si è divertita a tagliare e incollare (adora le sue forbicine con la punta arrotondata e diventa sempre più precisa di giorno in giorno) e abbiamo incollato il cartellone fuori dalla porta d'ingresso aspettando che papà rientrasse e facendogli una bella sorpresa.

Inutile dire che si è sciolto in un abbraccio e ora conserva gelosamente il frutto del lavoro delle piccole manine della sua bambina che tanto lo adora...

Ecco i momenti più belli di quel pomeriggio pieno d'amore...
All'opera...

Concentrazione!
 
Attaccando il cartellone... passione nastro adesivo!


Ancora con la valigetta in mano, papà si fonde con Anna in un grande abbraccio!

BUON FERRAGOSTO!

6 commenti:

  1. La babbite colpisce anche qui ed i lavoretti per festeggiarla finiscono sempre in cornice!!! Buon ferragosto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mammapiky!Che belli i lavoretti dei nostri cuccioli!Che ricordi!

      Elimina
  2. Ma che brava!!!! Io a Margherita ancora non ho mai messo le forbicine in mano....ma vedo che la tua le usa benissimo. Forse è ora che inizi anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia ne è sempre stata attratta e qualche mese fa ne ho prese un paio con la punta arrotondata... acquisto indovinatissimo! Le conserva gelosamente nel cestino dei colori e ad ogni occasione le usa...

      Elimina
  3. Adorabile! Qui si va a periodi... generalmente se Marco è a lavoro parte la doppia tiritera "ma quando arriva papà?" "...e papà?" con sospiro annesso.
    Abilissima Anna con le forbici, Elena ci prova ma con risultati ancora scarsetti, tende ad usarle con entrambe le mani a mo' di cesoia... :-)
    Forse dipende anche dal fatto che per scrivere è mancina e invece vuole usare la destra per le forbici... Per ora si avvale dell'aiuto della sorellona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, può essere!!!! comunque anche Anna inizialmente le usava come cesoie, poi poco per volta si è lanciata! Ora taglia tutto... non solo carta ma anche confezioni di pasta, cereali, frutta secca, ogni volta che c'è da aprire qualcosa, tagliare un imballo, eccola che corre a prenderle e mi dice: faccio io!!!!
      :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...