mercoledì 3 luglio 2013

E fotovoltaico fu!

Evviva!

Finalmente posso scrivere questo post! Dopo mesi e mesi di attese, autorizzazioni, permessi, bolli e carte, documentazioni e nulla osta - mamma che burocrazia! - sul nostro tetto abbiamo installato i pannelli fotovoltaici ed ora, la nostra casina, almeno di giorno, è energicamente autosufficiente!
 
Immagine tratta dal Web
Da ecologista non posso che esserne super felice, è stato un bell'investimento soprattutto economico, ma siamo certi che il tempo ci ripagherà e soprattutto è un piccolo gesto per la nostra Terra, un piccolo gesto di tre piccole persone che però va nel verso giusto, un modo per alleggerire la nostra impronta e lasciare qualcosa di brutto in meno e qualcosa di bello in più ai nostri figli!
 
Questo post avrei voluto scriverlo ancora tre settimane fa ma tra valigie, partenze e vacanze al mare (bellissime!!!), trovo il tempo solo ora di condividere questo traguardo!
 
Felice notte!

10 commenti:

  1. Wow! Che soddisfazione deve essere! Bravissimi!
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  2. Bentornati!! E complimenti davvero, è una scelta che vi fa onore e che mi mette gioia, bravi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri, è vero, questa scelta mi mette proprio gioia!

      Elimina
  3. Condivido il tuo entusiasmo, anche noi li abbiamo messi da qualche mese e ne siamo soddisfatti. Hanno tanti vantaggi, è vero che sono un impegno economico, ma abbiamo già avuto un rientro in termini di consumi e incentivi. W il sole! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero, anche noi siamo rientrati per un pelo negli incentivi ed economicamente è vantaggioso anche se l'investimento è a lungo termine!

      Elimina
  4. Bello!!! :)
    Noi siamo in condominio, quindi non è semplice.
    Chissà, magari un giorno riusciremo a metterci tutti d'accordo e mettere dei pannelli.

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  5. Chiara ve lo auguro! Sarebbe una scelta lungimirante davvero!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...