sabato 3 novembre 2012

Tesori in un giardino d'autunno

In questi giorni mi sto gustando un'inaspettata vacanza con la mia famiglia, visto che, la settimana scorsa, l'azienda per cui lavoro ci ha comunicato che gli uffici in occasione della festività del 1 novembre sarebbero rimasti chiusi per ponte. Di conseguenza, mi son ritrovata tra le mani 4 interi giorni da passare con le persone che amo e senza interruzioni di alcun tipo! Certo, mi son dedicata anche un pò alla mia casetta, visto che avevo dei lavoretti che mi aspettavano, ma tutto con grande calma e relax!  Che gioia!
Alla ricerca di foglie...
Oggi volevo raccontarvi di come, io e la mia cucciola, ci siamo divertite nel fare un "lavoretto per casa" che ci aveva dato il nido: trovare in giardino qualcosa di noi e portarlo ai compagni e alle maestre!
Armate di giubbino e berretto, non curanti di come si sarebbero infangate le nostre scarpe, siamo uscite in giardino e abbiamo cominciato a guardarci attorno: foglie di tutti i tipi, che abbiamo osservato nelle diverse forme e colori, le abbiamo fatte scricchiolare sotto ai piedi e abbiamo iniziato a raccoglierle. Alcune, quelle più rosse o più gialle le abbiamo staccate dall'albero direttamente e messe da parte. Abbiamo poi iniziato a cercare dei sassolini, i più grandi o colorati e facevamo a gara a chi li scovava per prima!
 
Ecco la ghianda!
Continuando con la nostra caccia al tesoro ci siamo ritrovate tra le mani delle meravigliose ghiande di quercia... non tutte erano grandi o intere, ma non appena ne trovavamo una ecco che era una gran festa! Erano nascoste nel terriccio umido e bagnato, ben mimetizzate tra muschio ed erba. Vicino al pino abbiamo trovato anche una pigna non troppo rovinata dalla pioggia di questi giorni e un pò infreddolite e con le mani umidiccie siamo rientrate in casa, ad asciugare e sistemare il nostro tesoretto.
 
Ci siamo proprio immerse in questa attività per scoprire quanti tesori nasconde un giardino anche quando la stagione si fa più avversa! Abbiamo imparato che dobbiamo sempre guardare ed osservare attentamente tutto ciò che ci circonda per trovare in ogni angolo un pezzettino di stupore e felicità!
  



Eccomi!
 


Ed ecco il nostro tesoro! Foglie, pigna, sassi e ghiande!

Buon sabato!

18 commenti:

  1. bellissime e dolcissime immagini cara!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. concordo in pieno con la cara squisito, immagini tenerissime gran bella vacanza ;)
    felice we :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una vacanza casalinga, ma quando si sta bene si è sempre in vacanza!!! Buon week end a te!

      Elimina
  3. Che bel tesoro! Anche noi adoriamo le foglie colorate secche... trovo che l'autunno sia una stagione bellissima da passare all'aperto... peccato per la pioggia troppo forte di alcuni giorni, altrimenti noi staremo fuori il più possibile...
    E poi hai un acero bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, l'autunno è una stagione dai colori magici e dalle emozioni infinite. L'acero è curato, come tutto il resto del giardino, da Davide che è un'abile pollice verde, a differenza della sottoscritta!!!! :-)

      Elimina
  4. Che belle foto, bellissimi i colori, bello il racconto ma sopratutto le vostre espressioni felici, meraviglioso essere mamme vero? ;-)
    Un abbraccio, Marinella

    RispondiElimina
  5. che bottino!!! non solo di tesori della natura, ma anche di colori caldi, di gioia, di sorrisi!!
    bel ponte!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Che bello il tuo blog! Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per fare un giro qui da te ed iscrivermi come lettrice fissa! Complimenti davvero. Lo sai cheanche la mia bimba sichiama Anna?
    Bacioni.
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, benvenuta e grazie per le tue parole.
      Un caldo abbraccio a te e alla tua piccola Anna, a presto!

      Elimina
  7. Che tenero questo post, viene proprio da esser fieri del vostro tesoro prezioso! Brava Vale (e brava Anna!) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cri, è vero siamo fierissime!!! :-)

      Un bacione grande!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...