domenica 25 marzo 2012

Week end di sole, giochi e "dolce che è una rosa"

Week end di sole, ovvero giornate all'aperto a giocare, a sperimentare con i sassi, con l'erba, con il cane Arturo...
Finalmente dopo un inverno di malanni, di umidità, di tosse perenne, ecco arrivare il sole che scalda il cuore e la pelle e siamo davvero tutti pronti a vivere ogni giorno di questa stagione con uno spirirto di gioco e di scoperta, di fiducia e allegria.
Sabato siamo stati da amici con bambini e nel pomeriggio, approfittando di un giretto in bici di Anna e Papà ho preparato un dolcetto alle mele: semplice e d'effetto, gustato anche dai più piccoli.

Il mio dolcetto alle mele
Prendete 80 gr di burro mordido bio e scioglieteli con 4 cucchiai di zucchero grezzo di canna. Incorporate successivamente 1 uovo bio, una mela grattuggiata, 10 cucchiai di farina 0, un cucchiaino di bicarbonato e 1 cucchiaino di semi di vaniglia. Questa sarà la base del dolce. Disponete nella tortiera e ora preparatevi a decorare con 3-4 mele (dipende dalla grandezza, le mie erano bio ed erano piccine) tutta la torta. Più mele mettete più sarà buono il dolce. Infine cospargete con un cucchiaio di zucchero grezzo le mele. Forno caldo a 180 gradi per 45 minuti circa. È un dolce morbido e umido e cosi decorato il figlio della mia amica ha esclamato: "ma questo non è un dolce, è una rosa!!!"


Oggi invece ce ne siamo andati dai nonni a pranzo e in mattinata siamo stati ai giardinetti A giocare con scivolo e altalene...che bello!!!
Anna felice

Anna e Papà: i miei immensi amori

Io, Anna e lo scivolo rosso del parco
Queste giornate ricaricano proprio e siamo pronti a ricominciare un'altra settimana!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...