sabato 19 luglio 2025

Una serata davvero speciale

Di sicuro posso annoverare tra le cose più belle di questa estate, il concerto a Padova di Marco Mengoni. 
Ci sono andata con la mia adoratissima sorella, un biglietto preso un po' all'ultimo chiacchierando una domenica dalla mamma... Forse il fatto che il biglietto non fosse stampato da mesi e che non fosse stato anticipato da mille immaginazioni, ha creato quella magia che ho vissuto giovedì scorso.
Tutto era perfetto: dalle scenografie, alle luci, al corpo di ballo fantastico, alla scaletta che proponeva vecchi pezzi e pezzi più recenti, al modo in cui le canzoni si susseguivano, ai messaggi profondi che sono stati lanciati. Perfino il clima era perfetto, una serata calda ma senza particolare afa e con un leggero venticello che non è propriamente tipico della Pianura Padana. 
Inoltre aver condiviso questo spettacolo così intenso e pieno di emozione con mia sorella è stato speciale... Ci ha ricordato ancora una volta il nostro legame unico, indescrivibile per chi non lo vive e intrecciato profondamente. Se dovessi trovare delle parole per descrivermi direi senza dubbio "sorella di Claudia" in quanto la mia vita è ancora più preziosa perché c'è lei, perché è stata un dono arrivato nella mia adolescenza e le condivisioni da piccole e da grandi non si possono contare...

Sono davvero grata dell'esperienza vissuta, sono tornata così carica e viva... In un momento storico così complesso, nel silenzio di chi dovrebbe rappresentarci, nella mancanza di interesse verso i giovani e le grandi sfide che si presentano verso le quali vedo solo grande impreparazione, è bello saper contare sull'arte e gli artisti che con la loro sensibilità danno voce e parole a ciò che abbiamo dentro e lasciano messaggi profondi che si sedimentano e poi fioriscono. C'è ancora tanta bellezza al mondo, ancora tanta possibilità di costruire e ricostruire una realtà diversa e più giusta, ma soprattutto più umana. 


Ma che splendore che sei
Nella tua fragilità
E ti ricordo che non siamo soli
A combattere questa realtà
Credo negli esseri umani
Credo negli esseri umani
Credo negli esseri umani
Che hanno coraggio, coraggio di essere umani




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...