Chi sono


Ciao a tutti, sono Valentina, nata ormai nel lontano agosto del 1981 in un paesino del Veneto, dove tuttora abito.

Sono sposata dal 2007 con un uomo meraviglioso, Davide, con il quale condivido interessi e visioni del mondo, ma soprattutto grazie al quale, dal 5 marzo 2011 sono diventata mamma di Anna.


Sono una mamma davvero felice e consapevole, ogni tanto guardo la mia cucciola e mi chiedo come sia stato possibile che io abbia creato tanta meraviglia e perfezione, la adoro in ogni suo momento e gesto... Riscoprirmi bambina e giocare con lei, cercare di trasmetterle i miei valori e le cose in cui credo, farla crescere nel rispetto di sé stessa, degli uomini e della natura, essere presente nella sua vita sempre, trovare con il suo papà un nuovo equilibrio di famiglia: questo è ciò che mi rende più serena.

Sono anche una lavoratrice, impiegata fortunatamente part-time alla mattina e questo mi permette non solo di stare con Anna tutti i pomeriggi (alla mattina c'è il "Santo Nido"!!!) ma anche di coltivare la mia grande passione, la cucina, iniziata dai tempi in cui tenevo in mano un cucchiaio e mai sopita!

Adoro cucinare in modo sano e naturale, prediligendo verdure e frutta di stagione, legumi e cereali, mi piacciono i dolci, soprattutto quelli leggeri e dolcificati naturalmente così che possa mangiarli senza problemi anche la mia cucciola che ne è una gran golosa!

Non sono però una vegetariana al 100%, per amore di mio marito ogni tanto c'è del pollo bio in forno o del pesce…



Sono animata da un grande spirito di giustizia, lotto per le cose in cui credo e cerco di vivere lasciando la minor impronta possibile su questo pianeta perché sono un'ecologista convinta e questo caposaldo permea ogni mia azione.



In questo blog racconto un po’ di me e della mia famiglia, condivido amore e passioni, riflessioni ed esperienze.



Grazie a tutti quelli che passano di qui e sbirciano tra i post e mille grazie anche a chi, tra questi post lascia un commento!



Buona Vita!

2 commenti:

  1. Ciao Vale...bellissimo il tuo blog.Mi ha colpito vedere che abbiamo 2 date importanti in comune. Il 2007 e il 2011 ci hanno cambiato la vita!!! :) Ti mando un bacio e mi unisco al tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! Benvenuta! Che bello condividere le nostre date! Un grande abbraccio a te e a presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...